Profumi del Forte
La storia
Storie di vele e di mare. Storie di vento. Spiagge e passioni brucianti. Verdi pinete ristoratrici. Forte dei Marmi è la Toscana che incontra il Mediterraneo. La campagna che accarezza la luce, le fragranze e la poesia del litorale. Qui nascono i Profumi del Forte. Collezioni che distillano l’essenza di un luogo meraviglioso, simbolo di uno stile di vita e di vacanza raffinato. Fragranze sospese – come questa terra – fra dolcezza e asperità, dedicate al pubblico più esigente, educato ai sofisticati piaceri della bellezza.
I Profumi del Forte sono sentimento a fior di pelle. Stille di sensualità. Suggestioni odorose di una vacanza che vive di riti e miti senza tempo: le passeggiate in bici sotto le volte dei pini, le ville immerse nei quartieri silenziosi di Roma Imperiale e Vittoria Apuana, le uscite in barca a vela nelle chiare acque del Tirreno, l’aperitivo in Capannina, le serate fra amici, gli echi selvaggi e aulici dell’Alcyone dannunziana. Profumi come gioie da indossare, da condividere, da conservare gelosamente, ogni esemplare unico e irripetibile, piccola opera d’arte, inno generoso e sincero all’eccellenza toscana.
I profumi
Tutto nei Profumi del Forte parla di stile e di armonia: la selezione delle migliori materie prime; i ricercati bouquet odorosi; Il flacone moderno ed elegante; una cornice merlata che inquadra il profumo, lo lascia libero, visibile, valorizzato nella sua estetica ancor prima che nel suo odore. E’ l’opera che merita di essere esaltata e osservata. Il nuovo tappo brilla d’oro, e con la sua incisione ci ricorda chi siamo: Profumi del Forte.
Il privilegio della memoria. Il fascino struggente della nostalgia. Il piacere di rivivere momenti d’incanto. Un profumo può emozionare, evocando passioni che credevamo perdute. I Profumi del Forte illuminano i ricordi dell’estate versiliana, raccontano storie di vele e di mare, di spiagge brucianti e di verdi pinete ristoratrici. Sentimenti a fior di pelle che il vento scioglie qui, a Forte dei Marmi, nella Toscana che incontra il Mediterraneo.